Litorali Brand Identity

Una brand image per spiccare il volo

airline logo study
litorali airlines logo
logo litorali
icon litorali airlines
litorali symbol
litorali branding
brand guidelines litorali
color palette
litorali airlines guide

A proposito di Litorali

Litorali nasce nell’Aprile 2020 dall’idea di un gruppo di imprenditori e appassionati del mondo dell’aviazione. Mission dell’azienda è offrire un servizio di collegamento aereo tra aeroporti minori italiani e destinazioni estere.

Briefing

Creare il marchio per l’azienda Litorali, attraverso cui l’utente potesse facilmente identificare una compagnia aerea giovane, moderna, innovativa, vicina ai propri interessi.

Strategia

Siamo partiti dall’icona grafica delle ali littorie, simbolo della città di Latina dove sono radicate le radici dell’azienda e soprattutto dei suoi fondatori, ma anche del volo. Il progetto di graphic & design si è quindi concentrato sullo sviluppo di un logo che richiamasse subito alla mente il concetto dell’aviazione e in cui si potesse facilmente identificare una compagnia aerea.

La scelta dei colori principali non poteva non ricadere sul blu del cielo, scegliendo però una tonalità molto brillante e saturata, per trasmettere il concetto di modernità tipico delle start-up innovative. Abbiamo quindi definito le linee guida cromotipografiche e per l’utilizzo del logo sviluppato in tutte le sue possibili declinazioni d’uso e applicazioni.

airline logo study
litorali airlines logo
logo litorali
icon litorali airlines
litorali symbol
litorali branding
brand guidelines litorali
color palette
litorali airlines guide

A proposito di Litorali

Litorali nasce nell’Aprile 2020 dall’idea di un gruppo di imprenditori e appassionati del mondo dell’aviazione. Mission dell’azienda è offrire un servizio di collegamento aereo tra aeroporti minori italiani e destinazioni estere.

Briefing

Creare il marchio per l’azienda Litorali, attraverso cui l’utente potesse facilmente identificare una compagnia aerea giovane, moderna, innovativa, vicina ai propri interessi.

Strategia

Siamo partiti dall’icona grafica delle ali littorie, simbolo della città di Latina dove sono radicate le radici dell’azienda e soprattutto dei suoi fondatori, ma anche del volo. Il progetto di graphic & design si è quindi concentrato sullo sviluppo di un logo che richiamasse subito alla mente il concetto dell’aviazione e in cui si potesse facilmente identificare una compagnia aerea.

La scelta dei colori principali non poteva non ricadere sul blu del cielo, scegliendo però una tonalità molto brillante e saturata, per trasmettere il concetto di modernità tipico delle start-up innovative. Abbiamo quindi definito le linee guida cromotipografiche e per l’utilizzo del logo sviluppato in tutte le sue possibili declinazioni d’uso e applicazioni.

Indietro

hai un progetto in mente? contattaci

icona zebra occhiolino