Terre di Umana Bellezza Brand Identity

Un’immagine per un marchio con tante idee

brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza

A proposito di Terre di Umana Bellezza

Terre di Umana Bellezza è un progetto nato con l’intento dare visibilità ai territori più belli d’Italia per riscoprire il potere di farci sentire dentro la loro umana bellezza.

Briefing

Creare un logo che racchiudesse in sé i molti messaggi e valori alla base del progetto Terre di Umana Bellezza e quindi un’immagine grafica che nei colori e nel visual esprimesse tutta la potenzia di questo progetto che ha l’obiettivo di rimettere in contatto la dimensione umana con il bello della nostra terra.

Strategia

Il progetto di graphic & design si è concentrato sulla definizione di un logo che, nelle sue forme stilizzate, richiamasse i diversi concetti chiave: un intreccio di linee relazionali, una spiga di grano, delle colline, una cascata e una mano, tutte racchiuse in una serie di semplici segni grafici. Abbiamo identificato una palette di colori “caldi” che ricordassero la terra e il sole con i suoi ocra carichi e saturati per trasmettere la modernità di questo innovativo progetto. Abbiamo quindi definito le linee guide della nuova identità del brand in tutte le sue possibili declinazioni comunicative e applicazioni.

brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza
brand identity terre di umana bellezza

A proposito di Terre di Umana Bellezza

Terre di Umana Bellezza è un progetto nato con l’intento dare visibilità ai territori più belli d’Italia per riscoprire il potere di farci sentire dentro la loro umana bellezza.

Briefing

Creare un logo che racchiudesse in sé i molti messaggi e valori alla base del progetto Terre di Umana Bellezza e quindi un’immagine grafica che nei colori e nel visual esprimesse tutta la potenzia di questo progetto che ha l’obiettivo di rimettere in contatto la dimensione umana con il bello della nostra terra.

Strategia

Il progetto di graphic & design si è concentrato sulla definizione di un logo che, nelle sue forme stilizzate, richiamasse i diversi concetti chiave: un intreccio di linee relazionali, una spiga di grano, delle colline, una cascata e una mano, tutte racchiuse in una serie di semplici segni grafici. Abbiamo identificato una palette di colori “caldi” che ricordassero la terra e il sole con i suoi ocra carichi e saturati per trasmettere la modernità di questo innovativo progetto. Abbiamo quindi definito le linee guide della nuova identità del brand in tutte le sue possibili declinazioni comunicative e applicazioni.

Indietro

hai un progetto in mente? contattaci

icona zebra occhiolino