Houseby Brand Identity
Un’immagine di marchio unica e distintiva









A proposito di Houseby
Houseby è un’innovativa e dinamica realtà di Property Finder. L’idea dei due fondatori, Fabrizio Peluffo e Chiara Dionisi, è offrire un servizio immobiliare a tutto tondo, tarato sulle esigenze di chi compra e su misura del singolo cliente.
Briefing
Creare un nome e un marchio per lanciare il nuovo servizio di property finder, ideando una brand identity originale, visivamente d'impatto e in grado di rappresentare la sofisticatezza del servizio e allo stesso tempo la semplicità dell’offerta di Houseby Property Finder.
Strategia
Abbiamo fatto uno studio approfondito di naming per trasmettere in modo efficacie ed immediato il nuovo business, incentrando il processo creativo sul concetto di casa, intesa come casa dei tuoi sogni. Tra le diverse opzioni è stata scelta Houseby per la sua semplicità e immediatezza. Houseby è la combinazione di casa (house) e il suono del verbo acquistare (buy). L’uso di by invece di buy evoca l’espressione come by che vuol proprio dire visitare qualcuno a casa. La tua nuova casa!
Abbiamo poi voluto creare un marchio moderno, al passo con i tempi, dinamico ed innovativo, come il nuovo servizio proposta. L’identità della marca è immediatamente riconoscibile e facile da ricordare. Il design del logo si è dunque concentrata su una soluzione moderna, funzionale e adattabile in tutti i formati e su un coordinato grafico adatto a molteplici occasioni d’uso.
La scelta tipografica è ricaduta su un font Sans Serif in grado di rispecchiare al meglio la parte più sofisticata ed elegante del marchio, mentre per la rappresentazione iconografica del brand Houseby abbiamo utilizzato una lettera "U" con un rettangolo sottostante già presente nel logo completo, anche per evidenziare ironicamente proprio la lettera mancante.