Innovation Lab - Torino

Una palestra per le idee, la creatività e l’innovazione naturale

innovation lab notebook
innovation lab board
innovation lab
innovation lab

A proposito dell'evento

Innovation LAB è una nuova esperienza di lavoro e di apprendimento dedicata a far progredire la capacità dei clienti di guidare l'innovazione, esplorando diverse prospettive su ciò che fa sì che l'innovazione si sviluppi, per lavorare in un modo nuovo sulle sfide legate all'innovazione che stanno affrontando.

Briefing

Creare un momento di confronto e dialogo aperto tra top manager italiani e esteri al fine di definire il concetto di “innovazione” e il suo processo di elaborazione, determinandolo come qualcosa che non sia solo atto creativo estemporaneo, ma attitudine che può essere stimolata, appresa, interiorizzata e replicata diffusamente all’interno delle aziende.

Strategia

In collaborazione con i nostri partner, Bearing Point e Architects Of Group Genius, abbiamo ideato, organizzato e gestito un laboratorio per la diffusione dell’innovazione. L'obiettivo non era l'innovazione fine a sé stessa, ma la diffusione di una vera e propria cultura della innovazione all’interno dell’organizzazione. L’idea di base è che l’innovazione sia un atto naturale. Può quindi diventare un processo abituale e spontaneo in grado di attivare un’intelligenza collettiva, stimolare creatività e nuove idee e far progredire il business.

Abbiamo esplorato lo spazio di entanglement, capito come gestire l'ambiguità e i conflitti nell'organizzazione, abbiamo costruito dispositivi che innescano invenzioni, abbiamo imparato ad abbracciare il fallimento come un modo per progredire ed evolvere continuamente, cercando sempre nuove prospettive.

Infine, abbiamo co-progettato prototipi ed esperimenti che hanno ridisegnato le nostre convinzioni sull'innovazione, su come impariamo, esploriamo e pratichiamo.

innovation lab notebook
innovation lab board
innovation lab
innovation lab

A proposito dell'evento

Innovation LAB è una nuova esperienza di lavoro e di apprendimento dedicata a far progredire la capacità dei clienti di guidare l'innovazione, esplorando diverse prospettive su ciò che fa sì che l'innovazione si sviluppi, per lavorare in un modo nuovo sulle sfide legate all'innovazione che stanno affrontando.

Briefing

Creare un momento di confronto e dialogo aperto tra top manager italiani e esteri al fine di definire il concetto di “innovazione” e il suo processo di elaborazione, determinandolo come qualcosa che non sia solo atto creativo estemporaneo, ma attitudine che può essere stimolata, appresa, interiorizzata e replicata diffusamente all’interno delle aziende.

Strategia

In collaborazione con i nostri partner, Bearing Point e Architects Of Group Genius, abbiamo ideato, organizzato e gestito un laboratorio per la diffusione dell’innovazione. L'obiettivo non era l'innovazione fine a sé stessa, ma la diffusione di una vera e propria cultura della innovazione all’interno dell’organizzazione. L’idea di base è che l’innovazione sia un atto naturale. Può quindi diventare un processo abituale e spontaneo in grado di attivare un’intelligenza collettiva, stimolare creatività e nuove idee e far progredire il business.

Abbiamo esplorato lo spazio di entanglement, capito come gestire l'ambiguità e i conflitti nell'organizzazione, abbiamo costruito dispositivi che innescano invenzioni, abbiamo imparato ad abbracciare il fallimento come un modo per progredire ed evolvere continuamente, cercando sempre nuove prospettive.

Infine, abbiamo co-progettato prototipi ed esperimenti che hanno ridisegnato le nostre convinzioni sull'innovazione, su come impariamo, esploriamo e pratichiamo.

Indietro

hai un progetto in mente? contattaci

icona zebra occhiolino